Giornata difficile per molti oggi al Giro di Romandia 2023. Dopo il ritiro di Alexey Lutsenko che non ha preso il via perché colpito dal covid e di Simon Yates fermato da problemi intestinali nel corso della seconda salita di giornata, la corsa elvetica perde anche Mark Cavendish (Astana Qazaqstan) e Rui Costa (Intermarché-Circus-Wanty), che dopo essere andati in difficoltà sin dalle prime fasi di corsa si sono ritirati dopo circa cento chilometri di corsa. Il britannico era uno dei velocisti più attesi di questa edizione, ma non è riuscito neanche a seguire il ritmo del gruppetto manifestando sintomi di debolezza fisica, così come il portoghese, che dopo il brutto colpo subito ieri in quel sorprendente incidente nel prologo era in evidente difficoltà per i dolori al ginocchio.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”